OrtoPediatria al corso di aggiornamento sulle deformità congenite del dr. Paley

Condividi

Si è tenuto dal 15 al 19 gennaio, presso la Paley Foundation, il corso sulle deformità congenite del dr. Paley. OrtoPediatria non poteva mancare! Il dott. Lucchesi si è recato a West Palm Beach (USA) per seguire questa preziosissima formazione, grazie alla quale i nostri pazienti potranno sottoporsi alle cure necessarie in Italia.

Un corso intensivo, volto allo studio delle deformità congenite nei vari aspetti di diagnosi e trattamento, che ha raccolto quasi cento chirurghi provenienti da tutto il mondo.
Una grande occasione per approfondire e trovare sempre nuovi spunti su argomenti quali l’ipoplasia di femore, le emimelie tibiali e peroneali, la pseudartrosi congenita di tibia. I medici di OrtoPediatria già da anni si dedicano al trattamento delle deformità congenite del paziente pediatrico, e la possibilità di protesi confrontare con uno dei più grandi esperti della materia ha rappresentato una occasione preziosa di crescita.

Nel corso della sua permanenza in Florida, il dott. Lucchesi ha potuto assistere a diversi interventi ricostruttivi di SUPERHip, SUPERAnkle, SUPERKnee e CrossUnion, svolti in live surgery dal dott. Paley. Ha inoltre potuto visitare il Paley Institute, per cogliere gli aspetti organizzativi che possono aiutare a migliorare l’attività quotidiana anche in Italia.

Questo importante corso di perfezionamento rappresenta una bella occasione di crescita per tutto il gruppo, per poter garantire sempre le migliori cure possibili per i nostri pazienti.

Per approfondimenti sulle deformità congenite degli arti inferiori visita il nostro centro specialistico

ORTOPEDIATRIA