Corso “Ortopedia Pediatrica Oggi”

Condividi

“Corso teorico pratico – Ortopedia Pediatrica Oggi”

Il corso di settembre è andato talmente bene, e le richieste erano così tante, che siamo stati “costretti” a replicare una seconda data a novembre!!
È una soddisfazione immensa la nostra, non solo per i numeri della partecipazione, ma soprattutto per la qualità. L’apporto dei colleghi pediatri, fisiatri, fisioterapisti, radiologi, osteopati ed ortopedici è stato davvero prezioso per la buona riuscita del nostro Corso di Ortopedia Pediatrica.

Siamo felici di annunciare nuove edizioni, che non si terranno solamente a Bologna, ma anche in altre sedi. A breve comunicheremo date e luoghi. Come da sempre dichiarato, anche nel nostro motto, la formazione riveste per noi un ruolo molto importante … oseremmo dire vitale!

Questo nostro corso è dedicato alla principali problematiche dell’ortopedia pediatrica. Partendo dal neonato (affrontando le tematiche delle malformazioni congenite del piede e della displasia dell’anca – diagnosi e screening ecografico a cui dedicheremo un momento particolare per favorire la comprensione delle immagini ecografiche), si prosegue poi con il bambino e l’adolescente (in particolare analizzando alcune delle problematiche più comuni, quali le deviazioni assiali delle ginocchia – ginocchio varo e valgo, i difetti della deambulazione in intra ed extra-rotazione, la scoliosi, le eterometrie degli arti inferiori). Si parlerà anche di problematiche ortopediche in pazienti con patologie neurologiche e di profilassi antitromboembolica in età pediatrica.

Clicca sull’immagine per scaricare il programma del Corso Ortopedia Pediatrica Oggi

Corso patrocinato SIP (Società Italiana Pediatria) che da diritto a 8,8 crediti ECM.
Il corso è riservato a un numero limitato di partecipanti

  • Prima edizione: Sabato 24/9/2022 a Bologna
  • Seconda edizione: Sabato 26/11/2022 a Bologna