Apre il nuovo ambulatorio dedicato alla displasia delle anche

Condividi

Continua il nostro impegno per la diagnosi precoce ed il trattamento della lussazione e della displasia congenita dell’anca. Inauguriamo un nuovo ambulatorio completamente dedicato alla displasia delle anche.


Ci sarà la possibilità di effettuare:
– ecografie di screening delle anche del neonato (raccomandate in tutti i neonati tra le 4 e le 6 settimane di vita)
– ecografie di secondo livello (per rivalutazione di casi dubbi o per controllo di trattamenti già intrapresi)
– radiografie del bacino, nei casi che lo richiedessero
– trattamenti con divaricatori (applicazione, sistemazione e spiegazioni pratiche)
– confezionamento di gessi
– Valutazione chirurgica dei casi più complessi (riduzione incruenta, cruenta, osteotomie, tettoplastiche, ecc…)

Tutti i passaggi verranno eseguiti da un’equipe dedicata e specializzata. La visita inizierà con l’analisi della storia clinica del piccolo paziente e proseguirà con la visita. Di solito, contestualmente alla visita viene eseguito l’esame ecografico, direttamente in ambulatorio ad opera sempre dei nostri specialisti (con la possibilità di avere un immediato riscontro, e di unire i dati clinici con quelli strumentali ecografici).
Qualora vi fosse riscontro di un quadro di immaturità / displasia / lussazione dell’anca, gli specialisti sapranno darvi tutte le indicazioni ed intraprendere, qualora indicato, immediatamente l’opportuno trattamento.
Nei casi che lo richiedessero (bambini molto grandi, solitamente oltre l’anno di età, o casi dubbi) sarà inoltre possibile eseguire, sempre nella stessa seduta, l’esame radiografico.

L’ambulatorio dedicato alla displasia delle anche si terrà a Bologna presso DYADEA – VIA LARGA.
Per prenotarsi contattare il numero 051505990 (https://www.centrimedicidyadea.it/it/sedi/centro-diagnostico-chirurgico-larga).

Per altre informazioni sulla diagnosi ed il trattamento della displasia delle anche, visita il Centro Specialistico dedicato.

ORTOPEDIATRIA